domenica 26 ottobre 2014

UNO CAPSULE SYSTEM

Ebbene, è arrivata, appena 2 giorni fa ed io posso solo che esserne contenta.
Date con me un caloroso "benvenuta in casa" alla piccola UNO Capsule System di Indesit.



Se non sapete di cosa io stia parlando beh, ve lo spiego subito.
E' una macchina per il caffè di piccole dimensioni, in alluminio, leggerissima e cosa molto importante, è l'unica che ti permette di scegliere se gustare il blend illy o Kimbo e le loro varie tipologie di caffè.
E' arrivata all'improvviso, perché non avevo ancora letto la posta elettronica quel giorno ed ero all'oscuro del fatto che fossi rientrata nella fase pratica del progetto indetto da trnd Italia.
Immaginate la faccia incredula mentre scartavo il pacco.
Ovviamente all'interno c'erano lei, la protagonista di questi giorni e ben 8 confezioni di caffè di vario gusto tra illy e Kimbo appunto, ed ogni confezione all'interno contiene 16 capsule.
In più 20 cartoline con sconto del 20% per chi fosse interessato all'acquisto della macchina per il caffè in questione.


Qualche amico ha già voluto assaggiare il caffè, son venuti a trovarmi a casa e ne sono rimasti soddisfatti, per la semplicità di utilizzo, per la bontà del caffè, ma soprattutto per la fantastica novità di poter scegliere volta per volta cosa gustare…
Ho ricevuto le capsule illy in tostatura Media, Scura e Decaffeinato.
Mentre per quanto riguarda il caffè Kimbo, ho ricevuto l'espresso Napoli, Dolce, il 100% Arabica e anche qui, il Decaffeinato.


Solo io ho assaggiato il decaffeinato.
Si, perché finora a dire il vero tutti hanno scelto di assaggiare le cialde illy tostatura Scura e le Kimbo espresso Napoli.
La prima ha un gusto più morbido, mentre il Kimbo è più consistente, passatemi i termini.
Non è facile descriverli, abbiate pietà…


Per quanto riguarda la macchina per espresso invece che dire?!
E' fenomenale, ha bisogno di pochissimo spazio per esser utilizzata, ha il serbatoio con un litro di capienza, che ti permette di preparare una ventina di caffè, io utilizzo l'acqua anche per riscaldare la tazzina quindi, non so il numero preciso né rifaccio il conto svuotando il serbatoio, sarebbe solo uno spreco d'acqua.


E' facilissima da utilizzare, ha soli due tasti, quello di accensione e quello di erogazione, ha il controllo automatico della temperatura e va in stand-by automaticamente dopo 10 min se non la si utilizza dopo l'accensione.
E' comoda da pulire e facilissima da aprire per buttarne le capsule.
Dovessi consigliarla? Si, la consiglierei assolutamente, non ha contro per quel che mi riguarda.
Per me è promossa a pieni voti e poi, lo ripeto, è marchiata Indesit, e per me è una garanzia.

Questo è ciò che riesco a scrivervi dopo averla provata, anche se solo in 2 giorni, le mie impressioni a 360°, per maggiori informazioni troverete molto di più sul sito ovviamente: http://unocapsulesystem.com. Se anche voi l'avete provata, comprata o anche solo se ne avete sentito parlare fatemi sapere se siete d'accordo con me, se avete domande o se avete voglia di venirmi a trovare per assaggiare un caffè in compagnia!!

STAY TUNED.. qualcosa è in arrivo anche per voi!!!!

F.ederica

4 commenti:

  1. Risposte
    1. E' davvero ottimo, qualunque gusto, parola di chiunque lo abbia provato! Se potesse interessarti, resta in contatto.. ho una sorpresa in ballo!!! :D
      a prestooooo, ciao Inco

      Elimina
  2. GRACE 2703: Ho avuto anch'io il privilegio di testare questa macchina da caffè e le sue ottime cialde grazie al progetto TNDR… Il design della macchina è davvero carino e offre la possibilità di scelta fra 5 colori attuali ed abbinabili all’arredamento di casa, il suo sistema di utilizzo è semplice ed intuitivo… si possono scegliere le cialde del caffè fra 2 marche (ILLY e KIMBO) sono ottime e si differenziano per il loro gusto e sapore che le distingue… Le cialde sono facilmente reperibili anche con tante offerte sul web oppure al supermercato.
    Sono solo un pò perplessa per il riscaldamento… la macchina si riscalda in fretta ma il caffè non è caldissimo soprattutto se poi lo si deve macchiare… resta comunque cremosissimo come al bar. La sua erogazione è automatica e anche il suo tempo di stand by. Ha un doppio livello per tazzina da caffè oppure tazza da latte. Consigliatissima anche come idea regalo per Natale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene, son d'accordo con te in tutto e per tutto.
      C'è una cosa che ho notato però, per quanto riguarda il problema della temperatura.
      Conviene riscaldare la tazzina prima, oppure ho scoperto che nn ho problemi se, al posto delle classiche tazzine, utilizzo i bicchierini di plastica! Prova anche tu e fammi sapere.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...